personalmente sono nuo di quello che le ciliege le mangia INTERE e lontano da chi come mia mamma le apre e poi urla "oddio un verme" perche come si dice, occhio non vede cuore (in questo caso stomaco) non duole
ma ci sono casi in cui la ciliegia va spaccata e quindi il bacarospo volente o nolente lo si deve vedere...
ho notato che mettendo a bagno le ciliege in acqua tiepida, dopo un po gli sgraditi ospiti escono
alla fine puo' essere una soluzione
e giusto per chi non sa come il vermetto ci arriva
non pensiate che il verme va dall'esterno della ciliegia all'interno, m e' esattamente il contrario
l'insetto deposita l'uovo quando ancora la ciliegia non e' formata, in pratica depone l'uovo su quello che poi sara' il seme...
in questo modo la polpa della ciliegia cresce intorno al seme e all'uovo che schiudendosi trovera tanto cibo pronto, e si scavera' la strada verso l'uscita
insomma se vedete una bella ciliegia integra e senza buchino, il vermetto puo' essere anche li!
insomma visto che cio' che strozza non ingrassa ma la vista del vermetto mi da fastidio, quado devo tagliare a meta' le ciliege preferisco affogare i vermetti... anche se poi vedere lo strato di vermetti morti nel fondo del lavandino fa un po' senso