Cucina Moderna speciale patate
io ho cambiato perche' non mi piace la zucca e non avevo il taleggio, cosi' ho fatto con spinaci e sottilette

ho messo a cuocere le patate in acqua salata
io ho sostituito la zucca con gli spinaci, lo so che non è la stessa cosa, ma non mi piace e non mi piacerà mai...quindi ho sbollentato degli spinaci freschi e li ho messi in un padellino con olio e uno spicchio di aglio sale e pepe e ho lasciato insaporire per 15 minuti.
Ho tagliato sottile sottile mezza cipolla e mezzo sclogno e li ho messi a stufare, con poco olio e poca acqua in un pentolino,fino a che si sono ammmorbiditi bene,bene!
Quando le patate sono cotte, pelarle e passarle allo schiacciapatate, raccogliere inn una terrina e aggiungere le uova e 230 gr di farina (la prox volta ne metto un po' di meno) e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
dategli la forma a cilindro sistematelo sopra un telo infarinato e con il mattarello stendetelo in un rettangolo spesso un cm.
copritelo con le fettine di speck,la zucca,la cipolla stufata e il taleggio a lamelle (io ho usato 5 sottilette).arrotolatelo aiutandovi anche con lo straccio e sigillate bene i bordi inumidendoli.chiudete il telo intorno e legate con uno spago,almeno le estremità...molto bene.!
Immergete il rotolo in una pesciera con acqua bolente a fiamma bassa e cuotelo per 30' circa..(io l'ho cotto 40),toglietelo dall'acqua e lasciate intiepidire.
Eliminate il telo, tagliatelo a fette spesse un dito e sistematele in una pirofila imburrata .completare con qualche foglia di salvia (io ho messo rosmarino) grana burro fuso e gratinare nel forno caldo a 190° per 15 minuti