i primi dolci lievitati morbidissimi fritti a mò di cannoncino con ripieno di crema di ricotta , i secondi ricetta sempre siciliana dei rollò con i wustel :sofficissima pasta lievitata leggermente dolce con i semini di sesamo sopra

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |
milene ha scritto:qualcuno ha mai fatto o conosce la ricetta dei cartocci con la ricotta siciliani e dei rollò ?
i primi dolci lievitati morbidissimi fritti a mò di cannoncino con ripieno di crema di ricotta , i secondi ricetta sempre siciliana dei rollò con i wustel :sofficissima pasta lievitata leggermente dolce con i semini di sesamo sopra
TeresaGennarino ha scritto:milene ha scritto:qualcuno ha mai fatto o conosce la ricetta dei cartocci con la ricotta siciliani e dei rollò ?
Fritti? Io le cartocciate le ricordo al forno, con la ricetta che trovi in questo topic. Attendiamo pareri siculi, comunque...
viewtopic.php?f=10&t=14915&p=168383&hilit=cartocciate#p168383
milene ha scritto:qualcuno ha mai fatto o conosce la ricetta dei cartocci con la ricotta siciliani e dei rollò ?
cinzietta ha scritto:Confermo l'uso pasta da rosticcera con strutto. Consiglio una prima lievitazione, formatura nei cannelli e di nuovo a lievitare per almeno un'altra mezz'oretta e poi in olio di semi abbondante. lasciare sgocciolare e farcire.
milene ha scritto:per quanto riguarda i rollò ho provato questa http://www.petitchef.it/ricette/rollo-e-calzoni-siciliani-fid-398504 buoni però non soffici come quelli che mi sono mangiata .Magari sostituendo l'acqua con il latte vengono più soffici ,o magari è solo questione di farina o miscele apposite .
tavernadei7peccati ha scritto:
*** Teresa, mi piacerebbe modificare la ricetta della pasta, definitivamente, con queste dosi, si può fare?
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 17 ospiti