Ciao, Lenina, benvenuta!
Giusto ieri ho fatto il tiramisù e ne ho ancora in frigo, se ci dici come lo fai tu ti possiamo dare suggerimenti.
Io lo cambio di volta in volta perché mi piace provare, e secondo me ti verrà come vuoi solo provando e mettendo a punto la ricetta giusta per te.
Comunque ieri ho fatto così: i biscotti me li sono fatti io, li avevo provati tempo fa, somigliano ai savoiardi anche se sono più consistenti e sono andati benissimo, forse perché sono più pesanti dei savoiardi si sono bevuti tantissimo caffè ma non lo lasciano colare. Poi ho fatto uno zabaione da 5 uova, aggiunto poco a poco col cucchiaio a mezzo chilo di mascarpone e ho fatto pure un'eresia stavolta, ho aggiunto della panna montata (non ci andrebbe ma mi è piaciuta, però mi piace pure senza, o con un po' di meringa italiana). Il caffè sempre amaro, cacao sopra e direi che non si è lamentato nessuno.
Le varianti sono tante, con uove crude, che però non ho mai provato, zabaione, pate à bombe, meringa, panna, con savoiardi, pavesini, pan di spagna, etc.
Poi c'è il link di Teresa, quindi avrai da sperimentare un po'.