capito qui per caso e mi butto pure io ;P
d'accordissimo con Paoletta sul fatto che non è il burro il miglior ingrediente da aggiungere, a meno che non voglia fare una crema spalmabile che, in frigorifero diventerà un po' dura, ma fuori tenderà a sciogliersi: né più né meno come succede con la nutella o affini.
Di solito sempre burro+panna in % variabile. teoricamente basterebbe spezzettare il cioccolato e fonderlo leggermente, aggiungere un po' alla volta di panna calda sul cioccolato semi- fuso e mescolare bene ad ogni aggiunta, cosicché il cioccolato si fonda del tutto. Non ne occorrerà molta, basta sapere che se il cioccolato non è più cioccolato puro ma cioccolato+liquido, non tornerà allo stato perfettamente 'duro' originario ma più croccante. Poi è importante anche mantenere lo strato sottile sottile in modo che la superficie si spezzi abilmente con solo l'impiego del cucchiaino che vi affonda dentro

Un'altra idea è quella di fare la superficie tipo quella della sacher torte: penso che una possa essere questa: 150g di cioccolato, 250g di zucchero al velo, 8cl d'acqua (o panna per una più ricca): fai sciogliere il cioccolato lentamente a bagnomaria con un pochino d'acqua (o panna e, in questo caso, attenta a non surriscaldarla troppo) e zucchero. Ricopri il dolce con questa glassa mentre è ancora calda, poi lasciala indurire a temperatura ambiente (se la metti subito in frigo rischia di formarsi quelle specie di macchioline bianche)