Mi sono innamorata delle vostre creazioni, riuscite a fare delle cose magnifiche (Rossana, Claudia, Marjlet, Maria Letizia, Primavera, e tutte le altre bellissime foto che ho visto). Io sono una di quelle che... manualità = zero. Perciò cerco di compensare con tanta buona volontà (come fa una brava secchiona

Il motivo per cui mi sono avvicinata a questo tipo di decorazione, è che volevo fare dei pupazzetti Barbapapà per il dolce di compleanno del mio cucciolo.
Ho usato la vostra ricetta tal quale (l'unica cosa è che ho usato olio di riso al posto del burro, ma ho visto che lo fate anche voi) e l'impasto è venuto benissimo, ieri mattina. L'ho lasciato riposare tutto il giorno fuori dal frigo, in un sacchetto da freezer (pedissequamente eseguo).
Ieri sera ho preparato i pupazzetti... gli altri figli erano entusiasti, ma loro non sono obiettivi

Ora, ho bisogno di aiuto

Piccoli oggetti sono già asciutti e solidificati, ma i 9 barbapapà sono asciutti all'esterno e affatto appiccicosi, però ancora troppo morbidi al tatto. Ora, poiché il compleanno è giovedì ed io vorrei dipingerli molto prima, c'è modo di accelerare la solidificazione? Potrei metterli nel forno ventilato ma senza temperatura? O potrei accenderlo a 50°, un po' come faccio per asciugare le meringhe? Però magari la glicerina e l'olio scaldandosi fanno squagliare tutto

Non ho colorato l'impasto, preferendo l'ipotesi di dipingere gli elementi con il pennello ed il colore in polvere diluito in alcool (tipo frutta martorana). Dopo, per fissare il colore e lucidare, potrei passarci la gomma arabica?