Le cose sembrano andare benino - non vorrei parlare troppo presto - ma credo che agli inizi dell'anno prossimo sara' possibile decidere la nostra prima iniziativa in questo senso.

Mi tenta molto l'adozione a distanza, mi piace l'idea di aiutare - come sito- un bambino investendo nel suo futuro e nel futuro della gente che gli e' accanto. Mi piacerebbe che fosse africano, di una zona in cui l'Aids e' - purtroppo - dramma per la maggioranza dei bambini. (consentitemi questa debolezza personale: di aids e' morto mio fratello due anni fa, e mi piacerebbe onorarne la memoria mettendo in nota al versamento: in memoria di antonio dm).
Si pone quindi un problema: con CHI? Mi piacerebbe un'associazione che permetta un minimo di scambio: vorrei dire a mia figlia che lontano lontano c'e' una sorellina o un fratellino che ha bisogno del suo aiuto - e perche' no? del suo soldino nel salvadanaio. Conosco l'amref, ma non mi dispiacerebbe un'associazione meno nota.
Detto questo: avete esperienza in questo senso? Consigli da dare? Mi piacerebbe scegliere per il meglio, sperando che questa sia solo la prima di TANTE iniziative in questo senso.
Ovviamente, il sostegno sara' fatto a nome del sito e dei suoi frequentatori e un angolino di questo sara' dedicato ad ospitare eventuali messaggi e foto che - magari! - arriveranno da lontano lontano...
Il mondo che abbiamo oggi davanti e' terribile. La strage di beslan ci ha dato una delle peggiori conferme in questo senso. Noi non possiamo fare nulla per cambiarlo, certo. Ma possiamo fare molto per cambiare una sua parte infinitesimale, la vita di un bambino. Se milioni di persone facessero lo stesso, forse a cambiare sarebbe tutto il mondo. Piuttosto che aspettare, allora, iniziamo NOI?

Grazie a tutti.