In realtà il tentativo non era previsto, ma dopo un paio di Kg di biove non ne potevo più. Mi è avanzata della pasta ed ho provato il metodo che mi avevi suggerito tempo fa preso da coquinaria per il pane carasau.
Forse perchè non ho fatto una sperimentazione dedicata, ma come dicevo improvvisata, i risultati sono stati parziali, altalenanti, bisognerebbe lavorarci ancora un pochino e centrare il problema. magari le paginette del Giorilli aiuterebbero

comunque ti metto qualche immagine.
Impasti indiretti lievitazioni, ricetta, come un pane qualsiasi.
Sotto esame c'era il procedimento, ti ricordi? Impilare i dischetti di pane e mettere sopra un peso.
Ho impilato i dischi di pasta, frapponendo un canovaccio per evitare il contatto:

Ho messo un peso in cima (col senno di poi troppo leggero)

Dopo la lievitazione, ho spennellato con acqua ed olio ed infornato alla massima temperatura. Ho provato sia con che senza refrattaria, ma i risultati non sono stati molto dissimili.
Alcune forme si sono un po' gonfiate, altre no, credo che la differenza stia nel fatto che quelle gonfiate erano quelle sotto, che beneficiavano del peso delle altre, visto che il peso finale che ho posto in cima era quasi ininfluente.
Comunque il risultato finale è stato questo:

paolo