Ciao Jaromil, io sono la felice proprietaria di una KitchenAid da circa dodici anni, ti metto le caratteristiche della mia :
Mod KPM50 professional
220-240 V
50/60 Hz
315 W, 10 min
ciotola da circa 5L.
Me la regalò mio figlio e già allora si aggirava intorno a 1.200.000 lire, oggi un modello simile dallo stesso rivenditore costa circa 600 euro.
La mia oltre al gancio, foglia e frusta aveva compreso lo spremiagrumi, mai usato.
Due anni fa mi sono comprata una seconda ciotola in acciaio così con due lavoro meglio, ora anche il paraschizzi non è più un pezzo unico ma si può togliere solo la parte frontale in modo da inserire più agevolmente le fruste, mi sa che me lo compro, peccato che gli accessori costino un botto.
Finora non ho avuto problemi di nessun genere, anche con impasti piuttosto pesanti la macchina li regge bene, poi c'è il sistema di blocco motore in caso di surriscaldamento, qualche volta è intervenuto e la macchina è ripartita dopo 15 minuti.
La cambierei solo se potessi comprarmi quella con la ciotola da 7L, ma per ora in Italia non arriva.
Se vuoi chiedermi altro fai pure, ma non domande troppo tecniche per favore, che vado subito in tilt