rimmel ha scritto:Ti ringrazio e ne approfitto per chiederti un parere,ho letto che spesso usi la farina Tandoi,che io non ho mai trovato,adesso il super dove vado di solito ha questa marca in offerta,c'è scritto farina Tandoi Pellegrino di un'azienda della provincia di Bari,è in vendita a 50 cent.al kg.,è la stessa che usi tu?grazie
antonia
Carissima,
le farine Tandoi si trovano anche presso la rete
hard discount MD (dalle nostre parti come saprai ce ne sono diversi), sotto il marchio dei consorziati Dias "Ca' bianca". Attenzione, però, perché gli stessi prodotti in alcuni periodi sono forniti da Tandoi (è proprio quello: S.p.A. Molini Tandoi Pellegrino, Corato) e in altri da Alimonti e, almeno se parliamo della 0 ideale per pizze, la differenza si nota, dunque prima di acquistare è meglio dare un'occhiata al sacchetto. Il prezzo delle due speciali (pizze. che è una 0 di media forza, e dolci, che è una 00 debole o medio-debole), pari pari alle omologhe dell'Eurospin (Tre mulini), è di euro 0.69, fatte salve promozioni (nel qual caso scende a 0.49 0 0.45), poi ci sono una discreta semola rimacinata ideale per pane e pasta e una 00 standard di cui non ricordo i prezzi (quest'ultima comunque è scesa sotto i 30 centesimi, forse per concorrenza col Lidl).
In ogni caso, siccome in Rete leggo pareri entusiastici della Alimonti per pizze, di cui ho peraltro la scheda tecnica, non escludo che Alimonti possa fornire a terzi un prodotto leggermente dissimile da quello che impacchetta direttamente con il proprio marchio (che purtroppo non ho il piacere di trovare: prodotte da Alimonti trovo quelle di cui sopra e la 0 per pizze e focacce a marchio Sma Auchan).Non è improbabile che per Tandoi valga lo stesso discorso e dunque ti sarei grato se mi dicessi dove trovi la farina Tandoi con il marchio diretto del produttore.
Mille grazie.