Ho acquistato da poco una gelatiera (Philips 2305/55), ma sto passando diversi guai. Sostanzialmente, il disco refrigerante non riesce a freddare bene: il gelato non raggiunge la consistanza dovuta e si scioglie pochi secondi dopo essere uscito dalla gelatiera. Oltretutto, una volta sciolto diventa dolcissimo (immangiabile), molto piu' dolce rispetto a com'era prima di essere stato messo nella gelatiera.
Mi sto scervellando nel tentare di capire come mai cio' accade, dal momento che:
1. Non e' un problema di dosi eccessive, in quanto ne faccio la meta' rispetto al ricettario.
2. Il disco refrigerante e' stato in freezer per 2 settimane e quando l'ho tirato fuori era bello duro.
3. Il composto che ho messo nella gelatiera era stato due ore in frigorifero, quindi non era troppo caldo.
Cio' che stupisce maggiormente e che, dopo aver contattato la philips e spiegato il problema, mi hanno detto che e' normale!!!

Infatti, secondo loro l'apparecchio non funziona bene se la temperatura ambiente supera i 22 gradi celsius.
Io mi trovavo a 26 gradi, e secondo il consulente, 4 gradi di differenza sono sufficienti a compromettere la riuscita del gelato.
La risposta mi lascia perplesso. Significa che posso fare il gelato solo in inverno?????
Sono disperato. Per caso qualcuno di voi possiede questo modello o uno simile? Avete anche voi gli stessi problemi?
Grazie mille per l'aiuto, CuoreDoro.