Io amo moltissimo le bavaresi, quindi mi presento con questa ricetta, che mi ha dato molta soddisfazione le ultime volte che l'ho provata:
BAVARESE BICOLORE:
Ingredienti:
3 tuorli d'uovo
120 g zucchero
1/4 l latte
8 g colla di pesce
50 g cioccolato fondente
4 dl panna fresca
Procedimento:
Sbatto i tuorli e lo zucchero fino ad ottenere un impasto gonfio. Quindi aggiungo il latte bollente poco alla volta. Metto il composto sul fuoco e lo faccio cuocere mescolando fino a quando non vela il cucchiaio. Nel frattempo metto ad ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Quando tolgo dal fuoco il composto, aggiungo la colla di pesce, girando bene per farla sciogliere.
Passo al colino la crema e la divido in due parti. Nel frattempo sciolgo il cioccolato a bagnomaria e poi lo incorporo ad uno dei due composti.
Monto la panna e ne unisco metà ad una crema e metà all'altra. Quindi verso le due creme in uno stampo per bavarese alternandole, in modo da ottenere quattro strati. Metto la bavarese in frigo per almeno 4 ore (ma di solito cucino la sera, quindi spesso ci rimane tutta la notte) e poi la sformo in un piatto da portata.
L'effetto visivo di questo dolce a me piace moltissimo! Non ho foto perché l'ultima volta che l'ho fatta è finita in un battibaleno, ma la prossima volta mi ricorderò di farne

Volevo fra l'altro provare a metterla in piccoli stampini invece che nello stampo grande; non so perché ma mi dà l'idea che l'effetto dei due colori renda ancora di più. Secondo voi?
Intanto grazie ancora di avermi accolta su questo forum che finora mi ha dato soltanto ottimi consigli