Visto che già portate dolci campani (pastiera, ricotta e pere, cartucce...) pensavo di fare un dolce svizzero: la torta di noci dell'Engadina
Se c'e' qualcosa che vi interessa dalla Svizzera, non ho problemi a portarla visto che sono in auto. Non so pero' che cosa ci sia di particolare, che non si trovi anche in Italia...abbiamo solo formaggi, cioccolato, orologi e medicine

. A parte scherzi, a volte mi è stato chiesto l'olio di noci, che servirebbe per alcuni dolci. Oppure....non so..il Römertopf (costa 40 franchi il piccolo e 60 il grande, mi sembra), o le spezie per panpepato, la crème fraiche, la doppia panna di Gruyere (ma questa mi pare sia UHT). Lo stampo da plumcake allungabile si trova in Italia? O quelli, sempre tipo plumcake oppure quadrato, con cerniera? La caccavella per fare gli spätzle? Non mi viene in mente altro...
Quasi quasi, se ci fosse un pezzetto di lievito madre per me... mi avete fatto venire la voglia di riprendere ad usarlo (il mio è in congelatore da un anno e non so se si riprende)