Grazie!
Adesso che la pasta è cotta e mangiata ho notato questo, usando solo la semola, mentre in genere mescolo semola e farina di grano tenero: anche dopo una notte in frigo l'impasto rimaneva elasticissimo come dici tu, ma quel che mi è sembrato più strano è che era molto tenero. Dal momento che mi era rimasto un avanzo oltre ai maccheroni ne ho steso un po' per farci delle tagliatelle, e in effetti la sfoglia tornava un po' indietro essendo elastica, però allo stesso tempo era tenera e quindi si stendeva facilmente. In cottura invece ho notato che ha una consistenza molto più piacevole di farina+semola, non so come spiegarlo, era meno massiccia, più somigliante alla pasta comprata, e molto buona.
Una cosa che invece non è vera

, mentre l'avevo letta su diverse ricette, è che ha una tenuta di cottura superiore; proprio falso,
ci vuole un niente per ritrovarsela sfatta.
La prossima volta la rifaccio così per questi formati che non devono essere stesi, mentre per la sfoglia torno sicuramente a farina+semola o sfoglia all'uovo.
Ah dimenticavo, la dicitura "per pasta fatta in casa" c'era su tutte le confezioni, e pure il contenuto in percentuale di carboidrati proteine etc era identico