Ultimamente trovo gradevole fare anche lavorazioni miste con lievito di birra.. (per la solita fretta..

). Ho notato, che per il gusto famigliare il sapore degli impasti migliora moltissimo, come anche la consistenza. Sul sito di tibiona c'è la pasta madre essiccata.. che ho usato spesso per fare il pane, (una dose di 50 gr ogni 500 gr di farina)
MI chiedevo

ma se rinfresco la pasta madre per 2 volte consecutive e poi le aggiungo solo la farina anzichè l'acqua.. sicuramente si polverizza.. poi la faccio asciugare all'aria.. secondo voi potrei ottenere una pasta madre "essiccata" da aggiungere agli impasti o da utilizzare per riattivarla in altro luogo (per esempi in vacanza..) aggiungendo acqua e casomai un pochino di miele?

. Quando ho iniziato ad interessarmi alla pasta madre ho letto moltissime notizie in giro sul web.. tra queste un racconto di come le nonne usassero far asciugare la pasta madre nella madia per poi riattivarla in seguito... con dell'altra acuq e farina..
Certo sarebbe proprio comodo .. si potrebbe disporre all'occorrenza di più pasta madre senza impegnare il frigo!!!