Ragazzuoli, vengo a chiedere il vostro aiuto.
Magari ci sono altri pargoli in giro e tenere un thread su quest'argomento puo' essere utile ad altri.
Per ora Valerio e' bravissimo a mangiare la pasta, soprattutto penne, casarecce. Insomma, tutti i formati che si riescono a tenere facilmente in mano. E ama il pane: baguette, ciabatta o pita e i crackers di segale della ryvita (tipo i wasa).
Il mio problema e' che non accettando il cucchiaino ci sono tante cose che non riesco a dargli. Se faccio un risotto non riesco neanche a farglielo assaggiare...tantomeno una zuppa.
Mangia anche verdure: patate, pastinaca, patate dolci, al forno . Broccoletti, cetrioli, insalata.
Vengo al dunque. Vorrei che la sua dieta fosse piu' ricca di riso, altri cereali che non contengono glutine, piuttosto che pasta, pane, pane e pasta.
Ho provato a fare delle crocchettine di riso, ma non mi sembra che gli piaccia la consistenza. Ho provato a fare anche delle gallettine con le lenticchie rosse decorticate, assaggiate ma senza molto entusiasmo. Dimenticavo di dire che ho deciso di non dargli l'uovo fino all'anno, ho provato ma penso di rimandare.
Non sono particolarmente preoccupata, il latte e' sempre il suo alimento principale, voglio solo che assaggi. Idee?