Tutti sono rimasti contenti del risultato. Pensavo che con il fondente sopra sarebbe stata troppo dolce, invece così non è stato, per fortuna.

Se volete vedere tutte le foto vi rimando al mio sito, http://www.granpampel.it/cucina/torta_70.htm
Il procedimento invece è questo:
Ingredienti:
1 Pan di spagna di 20x30
500ml di panna
500gr di fragole
2 limoni
2 cucchiai di zucchero
150gr di cioccolato fondente
marzapane, per le decorazioni
fondente per la copertura
Procedimento:
Una volta tagliato il pan di spagna in due strati, tagliarlo anche a metà, in maniera da fare due mini torte.
Tagliare le fragole a piccoli pezzi e metterle a macerare con il succo dei due limoni e lo zucchero.
Preparare uan creme ganache tagliando a piccoli pezzi il cioccolato fondente, mettendolo in una ciotola e sciogliendolo a bagnomaria. Una volta che sarà diventato bello cremoso, versarci sopra 150gr di panna fredda e con un frullino, mescolarlo finchè non sarà ben montato.
A questo punto assembliamo la torta. Posizioniamo i due primi strati sul nostro portatorte. Bagnamo uno con del caffè zuccherato e se vi piace un cucchiaio di rum, l'altro lo bagnamo con il succo delle fragole, e disponiamo anche le fragone in uno strato compatto.
A questo punto, sulle fragole aggiungiamo uno strato di panna, sul pan di spagna bagnato di caffè aggiungiamo la creme ganache. Copriamo con il secondo strato di pan di spagna e procediamo come prima, bagna su entrambi e strato, uguale a quello sotto.
Alla fine si copre con il fondente e si decora a piacere. in questo caso, ho incorniciato con la pasta di mandorle due fotografie, di mio suocero, che ha compiuto 70 anni, e sull'altro lato ho creato sempre in pasta di mandorle una pergamena di congratulazioni per mia cognata che si è diplomata.
Mi critico da sola prima che lo facciate voi.

Uffa! :evil: