RIUSCITO BENISSIMO!
Grazie ai vostri preziosi suggerimenti la prima pagnotta è riuscita bene! Ancora leggermente schiacciata al centro, ma buona e bella.
Ho sciolto in 280 grammi d'acqua tiepida, una busta di mastro fornaio, 2 cucchiaini di zucchero, due di latte in polvere un cucchiaio di burro fuso e un paio di cucchiaini di farina, ho aspettato una decina di minuti nell'attesa che il lievito cominciasse a dare segni di vita e ho trasferito il tutto nella vaschetta di cottura; ho aggiunto 450 grammi di manitoba e ho avviato la macchina.
Non appena si è formata la palla ho aggiunto 20 grammi d'acqua col sale, ho chiuso il tutto e ho aspettato che finisse la lievitazione, poi ho cosparso con un po' di semi di papavero e ho aspettato che cuocesse (col ciclo pane francese)
E' riuscita bene! Ho anche monitorato i consumi (ho un piccolo contatore di energia portatile) e il consumo dell'intero ciclo è di 0,48 kWh. e il ciclo completo è stato di 2h30'.
Per farlo restare più "alto" al centro che faccio? Che dite, riduco leggermente i liquidi?
Non appena risulterà "perfetto" come cottura proverò ad inventare qualche aggiunta sfiziosa!