Se avete nelle vicinanze un panificio Lemayr (catena che serve un misto di pani teutonici e pani italici) ebbene in questi panifici hanno sempre un banco con un decente leberkaes (quello che voi chiamate leberwurst suppongo), weisswürst, wiener e frankfurter...
Per Kassler, nürnberger, wiener, leberkaes, weisswürst freschi e di ottima fattura, consiglio di contattare la Macelleria Cappelletti di Folgaria (chiedere di Nicola, magari a mio nome che non guasta), spediscono ovunque e producono fresco mettendo sottovuoto il prodotto. Telefono 0464 721109
Quando avevo la kneipe bavarese, loro erano i nostri fornitori ufficiali, abbiamo fatto venire da Monaco un macellaio che ha spiegato loro vita, morte e miracoli dei veri Würstel bavaresi et similia, erano gli unici artigiani, ai tempi, che producevano wüerstel di qualità a distanza accettabile da Verona, ancora oggi li riproducono in maniera direi fedele, ultimamente so che avevano cambiato, per motivi legati ai costi di produzione artigianale, alcuni dei budelli utilizzati ma il contenuto è sempre di qualità.
A questi affiancano uno speck eccezionale e particolarissimo (speck trentino differente da quello della zona sudtirolese) da loro prodotto ed una pancetta affumicata da sballo (parola mia ma anche di tutti quelli che l'hanno assaggiata affettata sottile sottile... si scioglie in bocca che è un piacere, barbaramente l'abbiamo pure usata per una carbonara col RoDante ed è stata la miglior carbonara che io abbia mangiato ad oggi). Con il loro guanciale garantisco amatriciane voluttuose...
Ok, ERO a dieta... sigh... mentre voi le domeniche gozzovigliate... sigh sigh triplo sigh...