La sperimentazione si articolerà in due livelli successivi, saranno pertanto scelte 3 ricette a livello, che i partecipanti proveranno tutti nell'ordine stabilito. La stessa ricetta, sarà poi provata due o più volte, a seconda delle possibilà di lavorazione (per esempio, sabbiatura di farina e burro freddo o lavorazione iniziale di burro e zucchero). I risultati di ogni prova, saranno quindi postati dai partecipanti in un apposito forum della sezione "Scuola"(visibile a tutti ma con possibilità; di invio messaggi limitato ai soli iscritti) con resoconto sia fotografico che verbale.
La sperimentazione procederà per fasi: prima di procedere alla sperimentazione di una nuova ricetta, o di una nuova metodologia di lavoro, i partecipanti aspetteranno che tutti abbiano postato i risultati della fase in corso.
Concluso il primo livello si potrà passare al secondo livello con la sperimentazione di altre 3 ricette.
Questa, la proposta di articolazione della sperimentazione. Ovviamente, seguira' un pdf con le ricette (in modo da poterle stampare e avere sempre sotto mano), e verra' aperto un forum apposito che verra' usato durante le sperimentazioni di questo tipo.
Aspetto quindi i vostri suggerimenti, visto che e' la prima volta sicuramente avrete ottimi consigli

(Senzapretese, paoletta e Dony gia' segnate: chi altri?
