ciao a tutti...
finalmente ho fatto la sacher torte.
ho seguito la ricetta qua postata da trizzi e per la glassa quella postata da marialetiza.
non posto la foto perchè non è assolutamente alla vostra altezza, comunque è venuta molto buona e ho lasciato letteralemente a bocca aperta il mio compagno (quando gli ho detto che la preparavo ha detto "ma perchè buttare via soldi in tutti quegli ingredienti che andranno sprecati, se la vuoi passo dalla pasticceria e te ne compro una

)
avrei due domandine...
1-la glassa, molto buona ma a gusto mio forse un po' troppo amara, fondente (ho usato lindet excellece 70%) potrei provare con un altro tipo di cioccolata? voi quale usate
2-la glassa bis. ho avuto molta difficolta nello stenderla, infatti è rimasta molto imprecisa, con parecchie "ondine". io ne mettevo un po' e spalmavo, poi un altro pochino e spalmavo...meglio forse versarla tutta quaqnta è e spalmare poi? (p.s. avevo steso un po' di marmellata anche sopra la torta, quindi subito prima della glassa)
3- in forno la torta ha lievitato eccessivamente nel centro, è venuta fuori a cupola. ho dovuto tagliare la cupola e girare il disco in modo da avere il sopra liscio. secondo voi come mai mi si gonfia tutta nel centro?
ultima cosa.....grazie per il "figurone" che mi avete fatto fare
laura