E infatti, verrà il giorno (speriamo presto) che questa maledetta rete abbia delle regole, le stesse della vita di tutti i giorni. Mi ricordo, anni fa', quando chiunque poteva registrare un dominio, che so'
http://www.armani.it! Be' ora, giustamente, questo non è più possibile.
Per il resto, chi decide se chi pubblica una foto o un testo è un professionista o no? La P.I.?? No!
Una volta te mi hai detto, e se vuoi ti cerco il messaggio, che non c'è nulla che distingue un vero fotografo, cioè da uno che lo fa di professione da uno che invece lo fa per diletto, quindi...
E poi, ancora, al di là delle leggi, ecc. c'è
la questione morale. NON si ruba, nulla e a
nessuno! Altrimenti ciò vuol dire che non è tollerato rubare le foto a te e a me invece sì?? No, no!
E vorrebbe anche dire che io dovrei insegnare ai miei figli, questo lo puoi rubare perchè è di uno sfigato pinco pallino, quell'altro guai a non toccarlo perchè del Sig. Tal de' Tali? No, non ci sto! Per me rubare vuol dire rubare, anche le parole.
Mi stupisco poi di quelli che tollerano certe cose, e sono gli stessi che poi dicono...
ah, i giovani d'oggi non hanno principi! Ma va??
Riordo anni fa', facevo la rappresentante di classe e misi a punto un programmino per tutelare i diritti dei ragazzi, mo' non sto a raccontare. Venne un genitore e me ne chiese spiegazioni, questo ancora prima della riunione ufficiale, e io stupidamente gli dissi tutto. Che fece questo? Andò alla cattedra al mio posto

e disse pari pari tutto il
mio programma.
Mi vendicai. eh se mi vendicai...