Sì puoi aggiungere un po' di sale se vuoi, ma non esagerare perché il bicarbonato è già "salato".
Si chiamano Digestive perché la ricetta iniziale prevedeva l'uso smodato di bicarbonato

sembra che alla McVities venne in mente il nome grazie proprio alla quantità di bicarbonato. Ovviamente non è vero che fanno digerire, anzi, la quantità di grassi non è poca!
Io faccio così: mescolo gli ingredienti secchi (farine, lievito, bicarbonato), poi aggiungo lo zucchero, l'acqua e per ultimo l'olio. Non c'è bisogno di mescolare molto, non devi impastare, solo togliere i grumi. Se ti viene molto mollo l'impasto sarà necessaria qualche accortezza per stenderlo: io per le paste molli uso una che mi dà l'ulteriore vantaggio di dosare tutti i biscotti uguali. Ma penso si possa anche stendere la pasta tra due fogli di carta forno.
Magari prova la dose singola riportata sopra, vengono pochi biscotti ma puoi apportare le modifiche che più ti piacciono.
Siccome c'è una variante all'avena, sempre della McVities, e sono particolarmente buoni, io uso proprio fiocchi d'avena al posto della farina integrale