@paoletta grazieeeeeee !! ho preparato il pane seguendo la tua ricetta (non ho messo il malto e ho usato la farina 00) e il risultato è stato *____* meraviglioso !! la crosta è croccantissima e adesso il pane si sta raffreddando sulla gratella, lo taglio domani ma sono sicura che l'interno sarà perfetto !! è ben lievitato, ha la forma di un filone e sembra uscito da una panetteria !! *____* pensa che papà quando l'ha visto ha fatto "wow" *gioia immensa* !!! e non c'è nemmeno stato bisogno dell'acqua nè in fondo nè sul pane !! domani posto tutte le foto !!! grazie ancora !!!
la pizza è venuta buona, molto soffice e croccante fuori !! ma mi ha convinta al 70% !!! voglio però provare anche la ricetta di adriano (semmai il lievito di birra non lo metto e il sale lo sciolgo in un pò d'acqua) !! e vorrei anche provare a cuocere la pizza nel microonde !!! di solito la pizza con il lievito di birra viene perfetta nel micro !! chissà se andrà bene anche con il lievito madre !!
E con l'avanzo di lievito madre che mi era rimasto ho fatto i taralli !!!

Buonissimi e facili da fare !!
la ricetta l'ho trovata su un blog caruccio (ma non so se si può mettere il link) .. ve la posto perchè sono troppo buoni !! io ho fatto metà dose (avevo solo 100 gr di lievito madre)
Ingredienti ( per circa 1kg e 1/2 di taralli)
500 gr di farina “0″ di grano tenero ( Molino Chiavazza)
120 gr di olio evo
150 gr di vino bianco
200 gr di LM ( non rinfrescato)
30 gr di sale
Preparazione
In un’ampia ciotola mettete la farina praticando un foro al centro dove verserete il LM ( avanzato dopo un rinfresco), e il vino.
Poichè di norma il sale non dovrebbe mai toccare direttamente il lievito ( il sale a contatto diretto con i lieviti ne diminuisce la lievitazione), io metto il sale direttamente in un bicchierino con l’olio e lo mescolo un pochino.
Iniziate a mescolare il lievito con il vino e aggiungo lentamente l’olio.Impastate per bene tutti gli ingredienti e lasciate a riposare per un paio di ore.
Riprendete l’impasto fate dei filoncini e lasciateli riposare ancora un’oretta. (io ho saltato questo passaggio !!! ho fatto riposare la pasta per 3 ore circa !!)
Passata l’ora riprendete i panetti, tagliatene dei pezzetti a ellungateli facendo dei piccoli serpentelli e formate i taralli.Procedete formando tutti i taralli con i filoncini di pasta che avete
Mettete una pentola con dell’acqua NON salata a bollire, tuffate i taralli nell’acqua bollente e appena risalgono a galla toglieteli e lasciateli asciugare su un canovaccio ( risaliranno in pochissimi secondi).
Preparate una placca da forno con carta oletata distribuite i taralli sulla placca abbastanza vicini tanto non ricrescono e fate cuocere i taralli in forno caldo a 200° per 40-50 minuti.
Grazie a tutti perchè mi state aiutando tantissimo e sto imparando tante cose nuove !!!