Urca, non volevo scatenare un pandemonio
L'ho già detto ma lo ripeto, non ho mai usato il micro per cuocere, ma solo per scaldare, non per preconcetto, ma semplicemente perchè ce l'ho solo in ufficio, dove mi porto cio' che avanza della cena della sera precedente (un avanzo calcolato ovviamente).
Ora, è capitata questa cosa delle castagne e della voglia di mangiarsele subito, ho provato, non vengono affatto male, è una via di mezzo tra castagna lessa e castagna arrosto, per ovvi motivi legati la micro, non può essere lessa perchè non è immersa in acqua e non può essere arrosto perchè non c'è nulla che la arrostisce. Sono diverse ma commestibili, anzi, direi buone, per il mio gusto, mi piacciono così, come mi piacciono arrostite e bollite ma sono 3 cotture differenti.
Nella mia nuova casetta (quasi pronta) ci sarà anche un microonde, checchè se ne dica, ho deciso di acquistarlo proprio leggendo questo forum (prima lo reputavo assolutamente superfluo), ora invece ho scoperto che la cottura tramite microonde può essere comoda o addirittura "migliorativa" per alcuni tipi di preparazioni (come le patate per gli gnocchi per esempio).
Non ho però mai pensato che potesse sostituire altri tipi di cottura, ma che potesse incrementare le possibilità di cottura, quello sì.
\il vero motivo dell'acquisto (e qui mi appresto al ban) è per preprare i pop corn già pronti per il micro e pieni di burro finto... ma non ditelo alla Capa