@ mamminagolosa: e' vero, a me i tortini sono venuti bene, e l'unica differenza rispetto ai tuoi sono 50 ml di panna. Mi chiedo come li hai cotti. Hai usato uno stampo in silicone? Secondo me il silicone e' il male. Non mi e' mai venuto bene niente, anzi una volta ho fatto una torta al cocco che era come i tuoi tortini, mi sa: perfetta alla prova stecchino, bellissima sopra e gnucca, di colore diverso (giuro! pero' solo una sfumatura di giallo piu' caldo, non meta' torta verde e il resto viola) e con "i tunnel". Ho deciso che era colpa dello stampo, ne ho usato uno in metallo rifacendola uguale e mi e' venuta bene. La spiegazione e' stata che con il silicone mi si era cotta troppo lentamente, a temperatura troppo bassa. Se hai usato uno stampo in metallo, magari prova a 180C e procurati, se non ce l'hai, un termometro per controllare il forno (in un qualsiasi negozio di casalinghi, magari non un posto alla moda da lista nozze).
@ Anita: visto che mi aspetti, prendo l'impegno seriamente ed entro questa settimana farciro' qualcosa con la crema di albicocche

. Nel frattempo, guarda queste ricette (fra l'altro la Chiara dei fluffy muffins lavorava al piano di sopra ed e' stata lei ad introdurmi alle gioie del forum).