I testi citati da Steart,sono ottimi, in particolar modo su "Bread" sottolineo che è un "must have", poi aggiungerei:
se hai soldi da spendere( molti, mi pare circa 100€!!! ) ma solo quando avrai già una buona base panificatoria ti cito: The Taste of Bread (Le gout du pain) di Raymond Calvel, che in pratica è stata la fonte di ispirazione di Hamelman.
Poi tra i vari maestri posso citarti Ciril Hitz, che guardando i suoi video si capiscono le gestualità durante le varie manipolazioni quali spezzature, preforme, formature ecc,
In italiano gli unici testi degni di nota sono quelli del Maestro Piergiorgio Giorilli, in particolare "Panificando" è assolutamente un "must have", ha l'unico neo che essendo un libro di testo, tratta solo la parte tecnica, e le manipolazioni non sono mai accennate, in compenso è scritto molto chiaro e semplice e ha anche delle ottime ricette che anche se tutte mirate al professionale, possono essere replicate anche a casa.
Restando sempre su Giorilli, ha di recente fatto un libro il cui titolo mi lasciò sconcertato: "Pane e Nutell@" fatto ovviamente in collaborazione con la celebre crema avvelenata...ne rimasi deluso, ma poi leggendolo devo dire che mi sono dovuto ricredere: è mirato all'utente domestico, quindi è un ottimo testo per chi si avvicina al mondo dei lievitati, non tratta mai di lievito madre o di formule chimiche, ma contiene tutte le regolette e le cose da sapere sugli ingredienti, i cereali, le varie tecniche panificatorie, per una corretta panificazione , inoltre le ricette sono state scritte in forma leggermente alleggerita rispetto a quelle professionali. Nel complesso lo consiglierei come primo testo per avvicinarsi delicatamente alla panificazione.
P.S.:
Siccome mi piace essere punzecchiante

devo dire che negli ultimi anni, ai campionati mondiali di panificazione, la miglior baguette è stata quelle della squadra Italiana!! Indovinate di chi era la ricetta?? Del mitico P.G.