da zuppa » 14/12/2010, 10:43
Nonostante me piagerebbi gucinare tutto io, devo fare i conti con il solito: "e ma se non lo fai a Natale quello, quando lo magni?"
quindi mi tocca fare la salsa rosa classica, che i gamberi arrivano da un altra parte.
poi ho già le lasagne cotte e ghiacciate che aspettano solo di essere cremate nel forno,
Per la vigilia devo da fà a Pizza; nel senso che devo proprio andare li con gli ingredienti e farla davanti a tutti (e così non ci son scuse)
spazio per la fantasia ce n'è poco, ma avevo pensato di tagliare a fettine sottili una melenzana, toglierle l'amaro, chiuderla a mezzaluna attorno ad un
ripieno di ricotta e prosciutto cotto mixati perbene, impanato e fritto in olio bollente finchè morte non sopraggiunga.
Per il dolce, sono reduce da una ricetta mal riuscita di Montersino (io e il forno stiamo ancora discutendo su chi deve fare cose e come lo deve fare)
ma data la richiesta di un dolce più cremoso, stavo disegnando una bella tortina o due stratificata tra bavaresi ecc... per ora ne abbiamo una sul tema
vaniglia/nocciola e un altra panna/fragola/mandorla, sfruttando l'abbattitore che tra qualche ora scenderà su Milano ghiacciandoci tutti inesorabilmente.
Se ho tempo, voglia ed energia, (Superman chi?!) magari anche un cavolo di tortino salato monoporzione di qualche genere con una bella fonduta morbida e calda.
dopo di che mi dedicherò alla pace nel mondo.