Mi accodo pure io, se non va bene me lo dite, signori moderatori?
Non ho fatto la sfoglia di Montersino, per questo ho il dubbio, ma comunque oggi ho rifatto, dopo tanto, una millefoglie.
La sfoglia è una sfoglia, l'ho fatta in quantità doppia e mezza l'ho congelata così la prossima volta mi risparmio il lavoro, la crema è una sorta di chantilly con crema al burro e panna, me l'ha consigliata Antonia a cui l'ha suggerita l'ormai famosissimo fratello perché bagna meno rispetto a una chantilly con crema pasticcera e panna (confermo, in un certo senso è come se rimanesse indipendente dalla pasta sfoglia).
Ci sono stati attimi di panico quando ho aggiunto la panna, la crema è immediatamente impazzita, per fortuna immergendo la ciotola in acqua calda sono riuscita a farla tornare come prima e rimontarla. Antonia, però glielo chiedi a tuo fratello come si evita che la crema impazzisca?
Commento: della mia sfoglia sono contenta, non sono buona a farla regolare perché a stendere sono una schiappa, ma il sapore è sempre ottimo. L'insieme è molto buono, però forse preferisco la chantilly normale perché con la crema al burro e la sfoglia il dolce diventa davvero troppo burroso, non dico tanto per il sapore, davvero è ottima, ma è proprio che ha un impatto notevole. Ci vole uno stomaco un po' robusto insomma, secondo me.
Sopra ho solo spolverato di zucchero a velo dopo aver posto sulla superficie delle striscioline di carta incrociate, tolte naturalmente dopo la spolverata, a simulare lo zucchero bruciato che non posso fare.
Di lato non c'è la granella perché al momento non ho più aggeggi per farla

, così ho usato il sac à poche.
Le foto son sempre quelle, ho cercato di farne anche una che mostrasse la sfoglia tagliata così mi dite come vi sembra.