Morena : la ganache a cui avevo pensato è della torta al cioccolato e lamponi di M. Roux
Silvia : ti ringrazio per la ricetta che mi sono segnata

ma sono affezionata particolarmente ad una ricetta di frolla con tuorli sodi di Alba Allotta che uso per biscotti e torte sempre con successo
Zuppa : ho esordito proprio scrivendo che non l'ho mai assaggiata ma mi ha colpita nonostante fosse la più "semplice"
TuCoque : i dischi di frolla sono effettivamente spessi ed anche lo strato di cioccolato
Dile : non l'ho assaggiata e non penso che la comprerò perchè ieri con tantissimo entusiasmo mi sono regalata due paste: un frangipane al cioccolato ed una pasta frollina ripiena teoricamente di pere e cioccolato. La bellezza di quelle paste non corrispondeva alla loro bontà...ma scusate il frangipane che sapore ha?

...sentivo solo un cioccolato amaro duro...

e nell'altra...la pera ed il ciccolato erano nulli

e la frolla dura e quindi non sentivo il sapore...
Di quella torta hanno fatto anche i biscotti bahamas!..e torte rettangolari o tonde ma piccole!
Ebbene..oggi ho fatto un bell'esperimento che domani - se tutto va bene

- vi mostro....mi sono proprio impegnata perchè dopo aver descritto un pò questa torta a mia nonna mi ha pregato di fargliela

Sono molto soddisfatta ma certamente con voi la mia "bozza" di torta bahamas potrà migliorare.