Quest'anno ho dato carta bianca sul tema della torta e dopo un iniziale paura poiche' temevo che dalla sua bocca uscisse fuori il termine Power-rangers o Golmiti

Avro' visionato senza esagerare piu' di 500 torte ma alla fine arresa con la massima delusione perche il titolo di queste torte era mickey mouse ma i personaggi assomigliavano tutti davvero a dei Golmiti

Unica soluzione copiare da illustrazioni per bambini: infatti ho preso un giornalino di mia figlia e da li ho cominciato a scopiazzare come una matta e a cogliere particolari dei personaggi e i loro colori... e come per magia usciti fuori assemblando pezzetto per pezzetto!
- Immagine 4573.jpg (24.55 KiB) Osservato 8780 volte
- Immagine 4570.jpg (23.17 KiB) Osservato 8781 volte
- Immagine 4589.jpg (21.74 KiB) Osservato 8778 volte
Una delle maggiori difficolta' tecniche e' stata la struttura di questi personaggi: testa grande, arti esili... impossibile farli stare all'impiedi e soprattutto non deformare la parte sottostante per via del peso di alcuni pezzi.
Spiegato il motivo per cui minnie sta sdraiata... topolino seduto a mangiare il suo panino... e paperino dentro la sua mitica 313!
Il lavoro e' stato diviso in piu' fasi: ogni pezzo e' stato fatto prima di un altro e fatto asciugare seguendo una logica ben precisa... secondo uno schema mentale che mi ero fatta, ponendomi ancora prima di cominciare dei problemi.
E poi altro problema i piccoli particolari che inevitabilmente attaccandoli hanno sporcato la superficie del viso e delle parti bianche.
Dopo questo lavoro immane, che giuro mai piu' rifaro'... queste sono le pazzie per i figli, sono stata rimproverata...
i personaggi Disney hanno 4 dita io fatte 5!
La cosa positiva e' che almeno potro' dimostrare che si tratta di un falso d'autore se mai verro' citata dalla Disney

Comunque sono soddisfatta anche perche' ho lavorato di notte tornando da lavoro per far contento il mio pupo e penso di esserci riuscita... queste sono le grandi soddisfazioni!