Ciao a tutti,
dopo un sacco di tempo eccomi di nuovo qui, sempre dalla Svezia, ma questa volta con un bambino. Ed è questa la ragione per cui sono stato assente più di un anno. Qui c'è anche il periodo di paternità oltre a quello di maternità e così mi sono vissuto per più di un anno un'esperienza indimenticabile e stupenda che però non mi ha lasciato un secondo libero.
Adesso però spero di poter riprendere a partecipare al nostro Forum più assiduamente. Intanto per incominciare vorrei interpellarvi per un consulto.
Per Natale vorrei farmi un regalo, una bella impastatrice, ma veramente buona. Ho letto un po' in internet e ho visto che il mondo si divide per lo più in quelli che il Kenwood è il migliore e quelli che la KicktenAid è insuperabile. Voi quale mi consigliate? Voglio levarmi lo sfizio e comprarmene una veramente ottima.
E adesso una serie di domande:
1) Esiste un robot veramente completo e professionale che oltre a impastare faccia davvero di tutto, ad esempio i vari formati di pasta, anche quella ripiena, e che abbia accessori per centrifugare, frullare, fare il gelato ecc? O è solo una chimera e bisogna orientarsi per macchine separate? In quest'ultimo caso però temo che ci vorrebbe Paperon de’ Paperoni e una villa a tre piani per averle tutte.
2) In alternativa qual è il robot più completo che ci sia sul mercato e quale la migliore e più completa impastatrice?
3) Esiste un'impastatrice domestica a braccia tuffanti? Ho letto che è un movimento indispensabile per panettone e babà.
4) È vero che la macchina della Kenwood non si può usare per più di 10 minuti di fila mentre quella della Kichen sì?
5) Infine facendo riferimento alle due marche citate quali sono i rispettivi prodotti al top di gamma?
Insomma datemi per favore una mano a scegliere e a orientarmi in questa giungla di marche e modelli e scusatemi per le troppe domande.
Grazie per la vostra pazienza e un salutone grande a tutti voi.
Marco