Dunque volevo fare il croccante e per diversi giorni, tempo fa', ho stressato la dolcissima Ele, qui http://deleciously.blogspot.com/search?q=croccante
Ho fatto tutto per benino, solo che lo zucchero non diventava mai color ambra, (io avevo capito dopo pochi minuti) per cui quando era ancora oro chiaro, ci ho buttato giù le mandorle.
E mi sono detta, va be', casomai caramello con tutte le mandorle.
Fatto sta che invece, ad un certo punto, lo zucchero da liquido e filante, è ritornato zucchero bianco normale...

... Lo zucchero prima si scioglie, poi fila, poi caramella, poi diventa zucchero bianco di nuovo e poi ancora caramello...

Per cui, così mi pare che facesse, ho continuato a girare, ma le mandorle erano molte più come peso dello zucchero e ho faticato a girare, anche se ad un certo punto lo zucchero pian piano davvero si ricomnciava a sciogliere.
Però anche le mandorle nel frattempo cuocevano e, per paura che mi si bruciasse tutto, ad un certo punto ho spento e steso sul marmo.
Per farla breve il croccante è venuto buono, ma tra una mandorla e l'altra, non si vede lo zucchero caramellato lucido, è rimasto un poco ancora bianco

Ma perchè fa così, è normale? E che avrei dovuto fare, rovesciare le mandorle nel caramello e poi spengere subito?