ciao a tutti! ho bisogno di più aiuto possibile...
sto progettando una torta a forma di casco da football americano, per il moroso, fan sfegatato...
ma ho in mente solo la forma! non so come potrei realizzarla.
sono indecisa tra una torta tipo pandispagna farcito, o una mousse molto consistente (tipo quella al cioccolato del nuovo sito, a base di sola panna e cioccolato. io l'ho sempre fatta così e viene molto soda) . ma accetto proposte e idee di qualunque tipo!!!
guardando le foto su internet delle torte nuziali pensavo di usare come stampo per modellare l'eventuale pandispagna, o la mousse, due terrine due terrine di vetro, tipo bastardella. poi, una volta accoppiate, dovrebbero darmi una specie di sfera da tagliare a forma di casco.
la griglia davanti al casco la farei di cioccolato o di pasta di zucchero (se questa, una volta secca, diventa bella dura).
per il colore esterno,pensavo di ricoprire il dolce con una pasta di zucchero o del cioccolato bianco da modellare, poi dipingerla (di blu e arancione....).
è un progetto un tantino ambizioso, lo ammetto, soprattutto per una che combina dei pasticci inenarrabili in cucina...ma voi dite che è realizzabile?