Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei farvi vedere l'unica torta che mi è venuta bella, perche visto che voi ne sapete più di me potreste darmi qualche consiglio.
Accetto qualsiasi commento anche quelli piu feroci
(speriam che le foto si vedano)
Un po di spiegazioni:
Ho fatto un cerchio di pasta frolla della stessa dimensione del piatto,l'ho fatto cuocere e poi l'ho adagiato sul piatto.
In questo cerchio ho fatto un buco in cuo ho inserito una piccola ciotolina di vetro (fissata alla pasta frolla con la cioccolata) che ho riempito di crema.
Ho fatto i mattoncini con della pasta frolla al cacao e, dopo averli cotti, gli ho incollato fra loro con il cioccolato fuso (coprendo la ciotolina di vetro e creando il pozzo).
La casa è fatta di pastafrolla, tutti i pezzi sono stati formati e cotti separatamente e poi incollati con la cioccolata (i muri venivano incastrati fra due bicchieri fino al completo indurimento del cioccolato).
Le finestre e le porte sono state attaccate sulle pareti con il cioccolato fuso. Anche la scala e la staccionata sono di pastafrolla e sono attaccate con il cioccolato fuso.
I pini sono dei piccoli coni.La neve è glassa normale, mentre il verde è dato da glassa colorata di verde.
La torta l'ho fatta x il compleanno della mia ragazza, ma va bene (credo) anche x dei bambini (anche se noi abbiamo sono 20 anni!!!).
Credo di aver detto tutto, aspetto i vostri commenti[/img]