Sono approdato qui seguendo una mitica spiegazione di come si costruisce un tagliere.
Ho il seguente problema.
Siccome sono io "l'esperto" informatico che fa le ricerche in internet, tempo fa ho aiutato un mio amico a cercare un'impastatrice planetaria perche sua nonna, avendo più di 90 anni, non ce la faceva più a impastare a mano tutte le domeniche.....di conseguenza mi sono tuffato nel mondo delle impastatrici e la diatriba era tra kenwood e kitchenaid.
Dopo diverse letture il mio amico decide per una kitchenaid artisan.
Il risultato è che la macchina non si è rivelata all'altezza di ciò che si pensava potesse fare, in quanto scalda moltissimo da non riuscirci a tenere le mani sopra e non riesce a fare impasti nelle quantità descritte dalla kitchenaid cioè un chilo di farina con relative uova se le sogna d'impastarle.
Fatta questa premessa il compito mi tocca di nuovo per il regalo di Natale della moglie di un mio amico e con i vostri competenti consigli non vorrei sbagliare un'altra volta.
Le caratteristiche devono essere principalmente:
- duratura, solida e potente, che non si prenda paura ad impastare

- sara spesso usata per impasto da 1.5 kg da sfoglia (farina e uova, come sapete ordine di grandezza 1.5 farina e 15 uova) e sempre per 1.5 kg per tigelle.
Ovviamente c'è la possibilità di fare più impasti ma a me interessava un qualcosa di potente che potesse farlo tutto in una volta, se esiste.
- possibilità di mettere diversi ganci e fruste per montare uova e per impasti da dolci
Ho visto che sono usciti i nuovi modelli della kitchenaid più potenti e più capienti, qualcuno ce li ha? Potrebbero andare bene per quello che ho scritto sopra?
Mi piacerebbe anche qualche consiglio al di fuori delle due classiche marche andando su un qualcosa di professionale, tenendo conto che sarà usata in casa quindi con peso e dimensioni accettabili

Il budget è circa quello della kitcheaid quindi sui 1000 euro e vista la spesa dev'essere buona per forza

Nel caso vi servano altre informazioni rimango a disposizione.
Grazie
Vincenzo