Per l'occasione ho fatto una Tarte Tatin utilizzando la ricetta di Montersino che vi copio/incollo di seguito.
Montaggio del dolce: pelate le mele,taglitele a quarti e passatele nel succo di limone, cannella e la vaniglia. Cospargete di zucchero e di piccoli pezzi di burro uno stampo antiaderente alternando le mele fino all'altezza dello stampo e cuocere in forno a 140° per circa 2 ore. All'uscita del forno abbattete di temperatura poi coprite con uno strato di crema pasticcera un disco di sfoglia già cotta ( forno 160° per 35/40 minuti, poi spolverare di zucchero a velo e rimettere in forno a 210/220° fino a caramellizzazione avvenuta, quindi tirare fuori e ancora calda spolverare con burro di cacao in polvere/liquido in modo da impermeabilizzare la sfoglia.). Sformate subito la torta ancora da congelata passando il fondo dello stampo per 15/20 secondi sul fuoco e poi date un colpo secco alla tortiera girandola sottosopra e gelatinate con gelatina di albicocca. Attendere lo scongelamento e servire.
Io l'ho fatta cuocere per il doppio però perchè le mele non erano per niente cotte (come mostravano le immagini del video) e l'ho poi messa subito in congelatore
La torta è venuta anche bene ma ad assaggiare le mele sembra abbia un retrogusto di metallo!!!!!
Come se lo avesse assorbito dalla teglia :S
HELP!!
Cosa faccio?