Ciao a tutti.
Il mio nick può sembrare un po' strano, ma quello che uso di solito (as) è troppo corto per iscriversi a questo forum.
Sono un hobbysta della cucina, ovvero mi piace pasticciare tra i fornelli, ma ancora di più mi piace scoprire, viaggiare e leggere di usi, costumi, tradizioni e tutto quanto ruota intorno all'universo cucina, magari non necessariamente di cucinato cucinato, anche se poi, alla fine, si cucina sempre :-D
Mi interessano tutte le cucine del mondo, così come i loro popoli, per quanto riguarda l'italiana, io sono ligure, ma apprezzo tutta la cucina espressa su e giù per lo stivale.
Parallelamente mi interessa anche molto tutto l'aspetto sensoriale di percezione di gusti e sapori.
In cucina non ho preclusioni di sorta, tranne forse per la materia prima, ovvero gli ingredienti, che a mio personalissimo punto di vista devono essere quanto più "eccellenti" mi è possibile, sia in termini di qualità, che di reperibilità, che di ... portafoglio, ovviamente :-D
Per il resto, sempre IMHO, "vale tutto", ed il mio motto è: - Prova! -
ale
- -
Perchè le ricette non sono formule, se non guide, orientamenti, che ciascuno può interpretare a suo gusto. A suo buon gusto.