Allora Cat, questa è la ricetta di partenza con cui avevo fatto le tre prove (zucchero semolato - zucchero a velo - miele):
Farina 0 130
Zucchero 60
Latte 50
Farina integrale 42
Olio di semi 40
Lievito 1/2 cucchiaino
Bicarbonato 1/2 cucchiaino
Per la versione con metà zucchero a velo e metà semolato, avevo aumentato un po' la farina integrale a discapito di quella bianca. Mi sono un po' imbrogliata coi calcoli perché ne avevo fatto +50%, ma diciamo che suppergiù avrò messo 72g di integrale per 100 di bianca.
Per la copertura al cioccolato, per ora sono in "pausa", ma le idee sortite in questo topic sono una più bella dell'altra! Il bello di questo forum è che quando si pongono questo tipo di domande, si ricevono sempre tante risposte sorprendenti

Prima o poi sperimenterò.
/Lizzy, ricette precise da copiarti non ne ho con i fiocchi d'avena, ma so che esistono molte ricette di biscotti "tipo Grancereale" che le prevedono (io a volte li aggiungo così, semplicemente in una ricetta "base"), molte ricette di muesli (basta fare una ricerca in rete), poi come dicevo a me piacciono molto nel minestrone di verdure, e poi nel porridge.
Bisogna però tenere conto che i fiocchi d'avena in commercio sono spesso diversissimi gli uni dagli altri: per esempio, quelli della Quaker Oats sono precottissimi, i più morbidi che io abbia mai trovato, mentre altri (Céreal per esempio, o marche italiane) sono molto più crudi e necessitano di lunghi ammolli/cotture.