Ecco, ce la faccio stasera perche' non so se riesco domani.
Ho fatto il 4/4 da seconda ricetta, questa volta ho usato una panna fresca al 30% di grassi. Ho aggiunto meta' farina, tutta la panna, poi la farina restante. Si vedeva subito che montava. Allora ho messo alla velocita' media e ho caricato il timer per 5 minuti.
Al ritorno mi si era smontato quasi tutto

Allora, piuttosto che buttare ho aggiunto 1 cucchiano e mezzo di lievito
L'ho messo in forno freddo, per circa 1 ora e 10 minuti
Visto che avevo ancora ingredienti ho provato di nuovo. Questa volta ho messo farina, panna e farina e ho fatto ancora andare pochissimo. Era piuttosto denso, infatti ho messo l'impasto nello stampo a cucchiaiate. In foto penso che si veda abbastanza la consistenza.
Tutti e due erano piuttosto buoni. Quello senza lievito non e' lievitato altrettanto, vedete che differenza c'e'. Da dire c'e' che ho un MUM vecchio, con 2 fruste a gomitolo centrali, quindi probabilmente chi ha la possibilita' di usare un'impastatrice che lavora decentemente...Quello con il lievito e' buonissimo, l'altro e' buono, ma secondo me sicuramente migliorabile. Io penso che il procedimento sia corretto e che tutto sia dovuto all'impastatrice, alla velocita' di esecuzione.