Valeria, fai assolutamente la prova-biscotto che ti ha suggerito Miss, perchè la glassa faggiotto resta morbida e la polverina ci potrebbe sprofondare o sciogliervisi(

)sopra.
La buona notizia è che puoi fare la glassa con grande anticipo e congelarla, poi la lasci scongelare a temperatura ambiente e la scaldi a 40°.
Ah, e mettila sulla torta freddissima, passa la torta farcita, ma "nuda", prima in frigo (o addirittura in freezer) e poi vai di faggiotto.
Per il "cerchio rettangolare" puoi usare le strisce di cartone che si mettono intorno alle torte, piegando a 90° gli angoli e fermando con cucitrice.Fodera l'interno con cartaforno o pellicola.
Se la torta è una specie di bavarese, potresti mettere la glassa solo sulla superficie superiore(quando c'è ancora il cartone intorno) e lasciare i laterali con gli strati a vista, o metterci un po' di crema alla quale applicherai delle lingue di gatto o delle sfoglie di cioccolato, fermando o no con un nastro.
Quanto alla pensione, credo che la festa sia un piacere soggettivo, bisognerebbe capire che cosa ne pensa l'interessato.
Quando ci arriverò io, alla pensione, voglio la banda, una festa di almeno 3 giorni, a tipo festino di Santa Rosalia, un bell'omone che salta fuori dalla torta, ricchi premi e cotillons e voglio fare come una pazza
auguri al tuo babbo!
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...