da PMF » 25/06/2008, 13:33
hai presente Alberto sordi? "maccaro', tu me provochi? e io te magno"
Ho osservato con attenzione _tutto_ il video, e ancora ne soffro.
moltissimo.
finira' che questa sera me la faccio...
Intitoliamolo "torta fritta creativa" e non ne parliamo piu'.
Ti elenco sinteticamente:
Mai sentito lo stracchino nell'impasto. ma lo reputo veniale, tutto sommato si potrebbe provare.
Di certo, non hai bisogno del tuorlo, che fa da "rafforzativo" del sapore (vecchio trucco anche degli gnocchi, cosi' come di certi piatti in albergo). BOCCIATO
Il lievito. Il ns. esperto parla esplicitamente di "lievito per dolci". E ovunque, Parma come Modena, "lievito epr dolci" significa bustina vanillinata. L'idea della vanillina nella torta fritta mi fa... no, forse e' l'aria condizionata dell'ufficio. BOCCIATO
Ha usato un pizzico di lievito di birra, almeno questo, ma si e' dimenticato allora di dire che la pasta deve riposare. Metterlo, impastare, e tirare immediatamente, lo rende inutile. BOCCIATO
e' bene attento e ripete che l'oliod ella frittura deve essere ben caldo. Olio? OLIO???? BOCCIATO
Mette troppi pezzi in un pentolino troppo piccolo: due alla volta, nond i piu', in quel tegame, come ricorderai anche a casa tua. BOCCIATO
La cottura finale e' poi un'apoteosi: gira i pezzi che sono gia' belli colorati, e poi insiste "a farli cuocere bene". Con pezzature cosi' piccole, quel che esce e' cartone. BOCCIATO
Serve altro?