Finalmente.... mi son decisa a fare il grande passo, ovvero ad iscrivermi

I miei complimenti pertanto vanno a tutti, in particolar modo a Teresa, che rende Gennarino un forum di cucina davvero magistrale

Come ho già detto mi chiamo Grazia, scrivo dall'assolata Sicilia e precisamente da Catania.
E' da quasi due anni che coltivo la passione per la cucina; mi piace sperimentare molto devo dire, ma soprattutto far rimanere vive le ricette della tradizione, quelle con cui mia nonna e le mie prozie allietavano i fatidici pranzi domenicali.
Forse la passione per mestoli e padelle l'ho proprio ereditata da loro, anzi, tolgo il forse, sicuramente da loro. Devo riconoscere che però, a parte il mitico ciambellone della bisnonna o la mitica torta di mele della prozia, la loro eredità culinaria si è basata soprattutto sui piatti salati: la classica pasta "'ca muddica e angiova", la pasta con le sarde, le sarde a beccafico (che erano uno dei piatti più portentosi della mia nonnina).
Per cui il mio cammino nell'arte culinaria ha avuto inzio col salato.... ed è solo da quattro mesi a questa parte che mi trovo a far proporzioni assurde su ricette di pan di spagna, creme e via dicendo.... infatti, come diceva Paoletta prima, sto alla "ricerca".... sto sempre alla ricerca della ricetta perfetta, diciamo che sono un pochino incontentabile

Anzi, approfitto per ringraziare Teresa della ricetta della torta margherita che mi ha linkato..... mi è assolutamente utile

E ringrazio chiunque mi leggerà, buona domenica!
GràGrà