
In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |
FrancescaSpalluto ha scritto:TeresaDeMasi ha scritto:Eccolo qua.buono, molto. Però ho usato amido di riso, farina non ne avevo. E lo sento allappare un pochino: con la farina, cambia? domani provo a vedere come reagisce a trasformarlo in crema... e poi decido come procedere.
Spetta, sono confusa, visto che parli di amido di riso, quale hai fatto? Io generalmente uso intercambiabilmente amido/farina per il riso. Cosa intendi tu: farina di riso quella piu' spessa e amido di riso, la farina sottilissima tailandese? Non che il risultato sia lo stesso, eh. Di solito ho in casa quella tailandese.
Smpiu ha scritto:e se usi del riso frullandolo prima ( ti fai la farina in casa) e ci fai la classica crema sostituendo gli ingredienti che dici e poi frullando a caldo per renderla cremosa???
salutistagolosa ha scritto:se hai qualche negozio indiano dovresti trovare la farina di riso - qui ci sono sia riso macinato (ground rice), a grana più' grossa, che farina di riso (ground flour), e la Natco, che credo sia americana, la vende, magari la trovi pure al supermercato.
Io faccio relativamente di frequente il muhallebi, che si fa con farina di riso, latte e acqua di rose. Ci dovrebbe essere da qualche parte sul forum, pero' viene della consistenza di un budino consistente, non una crema come quella che hai tu, anche se sospetto dipenda dalle proporzioni. Pero' vedi di che consistenza ti diventa la crema domani, ho il sospetto che si rassodi parecchio, pero' magari non te lo fa, e allora cerchero' di capire perché'.
salutistagolosa ha scritto:mannaggia, forse a frullarlo cotto ha ammollato l'amido? Mi pare di ricordare un post di Francesca su questo, magari mi confondo, ma ad ogni modo non ti risolve il problema. In bocca al lupo con la colla di pesce allora!
mrmr ha scritto:salutistagolosa ha scritto:mannaggia, forse a frullarlo cotto ha ammollato l'amido? Mi pare di ricordare un post di Francesca su questo, magari mi confondo, ma ad ogni modo non ti risolve il problema. In bocca al lupo con la colla di pesce allora!
Questo?
viewtopic.php?f=12&t=8962&hilit=amidi
mrmr ha scritto:Seguendo la ricetta di Ayla Algar, per ottenere una crema, io frullerei il riso e le arance candite dopo averlo cotto, ciòe prima di aggiungere l'amido o la farina di riso.
Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite