In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |
paperinik ha scritto:Vorrei rifarle sostituendo il burro con lo strutto dato che lo avevo preso dal mio macellaio di fiducia, per fare le pastiere. Secondo voi rimane invariata la quantità rispetto al burro?
MariaRomano ha scritto:Non vorrei andare OT, ma solo dirvi che ho provato a "sfogliare" l'impasto delle graffe o zeppole, facendo i cronuts ed anche a formarlo a cornucopia o cannoli (sia l'impasto sfogliato che quello base) avvolgendolo a strisce intorno alle apposite forme di latta e che il risultato mi pare accettabile
TeresaDeMasi ha scritto:Veramente, le foto rendono. Rendono assai.
salutistagolosa ha scritto:bellissime! Una nota sulla formatura delle ciambelle - svariati anni fa lessi sull'Hamelman mi pare ch per fare le bagels lui diceva di fare l'impasto necessario in palline, schiacciarlo leggermente, poi infilarci un dito con decisione per bucare, e poi con il dito dentro ruotare fino a fare aprire il buco a forma di ciambella - e' molto semplice, e funziona
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti