In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |
caris ha scritto:Ah, ha un gusto molto vellutato (ok, il burro c'è e si vede:D) e trovo che i francesi,vedi Roux ma anche quelli dei video e della foto, abbiano ragione a fare una frolla sottilissima. La prossima volta la farò più sottile ancora, non è torta in cui fare la classica base di frolla cui siamo abituati!
caris ha scritto:Ah ecco, dato che ci sono, poi la smetto![]()
![]()
un'altra considerazione e che secondo me bisogna stare attenti a non far colorire la frolla! E per accostamento di colore e per consistenza (chiara insomma)!
caris ha scritto:Ros, mi sono espressa molto male. Volevo dire che se è il colore è uniforme ma bisogna stare attenti a nonfar bruciacchiare il bordo (per me eh!)
TeresaGennarino ha scritto:Rossana ha scritto:Anche a mio avviso la pasta deve essere stesa sottilissima (3mm, piu' o meno).
Ho steso a 5 mm e mi si squaglia, sono al terzo tentativo.![]()
Suggerimenti? sto infornando a 180. Primo tentativo, due ore di riposo in frigo. Secondo, passato subito in forno. Mo' per il terzo sta in frigo fino a domani pomeriggio.
TeresaDeMasi ha scritto:/genin sarò alle strade della mozzarella e ha promesso un dolce a base di ricotta di bufala. A suo dire, uno dei migliori che abbia mai realizzato.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti