A dirla tutta mi sono un po' ispirata su Sogni di zucchero... la ricetta della torta Madeira la trovi qui

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |
Federica79 ha scritto:Allora, ho finalmente finito la torta, appena riesco metto la foto. E' di 24cm di diametro e pesa circa Kg.2,5.
Avendo speso circa 10 euro per gli ingredientri e avendoci messo circa 3 ore tra preparazione e decorazione, pensavo di chiedere 40 euro.
Vedendo i vostri ultimi commenti direi che più o meno ci siamo...![]()
tuCoque ha scritto:da tempo avevo in mente di creare un programma per il calcolo dei prezzi delle preparazioni, che si basi sul prezzo delle materie prime e che consideri altri parametri come l'energia usata per la cottura, il costo del lavoro umano, lo scarto, ecc.
poi siccome nessuno me l'ha commissionato, non l'ho fatto
ciccioformaggio ha scritto:Ventiquattro centimetri e 2,5 kg di peso. Troppo pesante, uno si vede presentare una torta grande come una mattonella e poi deve sborsare 40-50 euro, non va. Devi mettere a punto il prodotto in modo d'avere un feedback positivo tra il prezzo di vendita e il prodotto che il cliente porta a casa.
Federica79 ha scritto:ciccioformaggio ha scritto:Ventiquattro centimetri e 2,5 kg di peso. Troppo pesante, uno si vede presentare una torta grande come una mattonella e poi deve sborsare 40-50 euro, non va. Devi mettere a punto il prodotto in modo d'avere un feedback positivo tra il prezzo di vendita e il prodotto che il cliente porta a casa.
Ovvero? Puoi spiegarmi meglio?
MissK ha scritto:Ho appena visto in una pasticceria di Comacchio che le torte decorate le vendono da 25 a 40 euro al kg con la riserva di maggiorazione di prezzo in caso di torte particolarmente elaborate...
ciccioformaggio ha scritto:Chi ti ha commissionato la torta probabilmente non ha nessuna idea del lavoro manuale (abiltà e tempo) che c'e' dietro, perciò oltre all'estetica anche le dimensioni hanno rilevanza ad un occhio inesperto.
La torta ha un diametro (24 cm) leggermente maggiore del lato di una comune mattonella da cucina (20 cm). Il prezzo (40-50 euro) può essere considerato esagerato dal tuo committente perchè condizionato negativamente dalla grandezza (piccolezza) della torta.
missk ha scritto:Ho appena visto in una pasticceria di Comacchio che le torte decorate le vendono da 25 a 40 euro al kg con la riserva di maggiorazione di prezzo in caso di torte particolarmente elaborate...
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti