La foto è stata fatta con il cellulare e purtroppo non rende come dovrebbe. Se ingrandisco più di così si sgrana. Peccato perché la presentazione era proprio bella.
Giorgio è un caro amico e a mio avviso un grande chef non professionista, che mette moltissima passione e perizia nella sua cucina e riesce a portare in tavola piatti buonissimi, come questo rollè di pollo.
Mi sono fatta spiegare come lo prepara. Metto qui la ricetta perché non l'ho ancora provata. Giorgio prende un petto di pollo, lo assottiglia con il batticarne - io lo farò fare dal macellaio vista la mia scarsa attitudine nell'utilizzo di tale strumento

A parte sbuccia qualche patata, le taglia a fette sottilissime, le sbollenta in acqua salata e le dispone in forme senzafondo tonde, inframezzando con pochissimo parmigiano e burro.
Poi affetta il rollè e dispone le fette sopra alle torrette di patate. Ottimo.

Io invece ho portato un cheesecake al limone. Stavo cercando una scusa valida per rifare il lemon curd

Ho fatto una base di streusel per vedere la differenza rispetto al solito biscotto tritato con burro, in mezzo una crema alla ricotta aromatizzata al limone e sopra uno strato di lemon curd con aggiunta di gelatina.
Il risultato è stato più che soddisfacente.