Vi volevo raccontare la mia domenica dopo una settimana di estenuanti preparativi. Tutto era partito come un invito alla amica-vicina di casa per una grigliata, poi abbiamo esteso l'invito anche ad un'amica comune per prendere due piccioni con una fava, sennonchè scopriamo che domenica è anche il compleanno della vicina(la prima invitata) ed ecco che la grigliata si trasforma in festa di compleanno!! Devo dire che un po' sono andata in panico, perchè non sono abituata ad organizzare qualcosa a casa mia per più di 4/5 persone, ma alla fine mi sono presa coraggio ed ho deciso di preparare io le torte di compleanno affidandomi al vostro santo aiuto. A pranzo eravamo 6 adulti e 5 bambini, mentre a merenda si sono aggiunte altre 8 persone!! Nonostante la grande preoccupazione è andato tutto benissimo, tutti si sono divertiti un sacco (infatti se ne sono andati via alle 21.30!!!!

Adesso vi mostro cosa sono riuscita a preparare ( tranne i gusci dei bignè, che non mi sono venuti ed ho dovuto acquistarli già fatti)

torta mimosa

pan di spagna farcito con panna e ricoperto con ganache di cioccoato al latte

bignè al cioccolato gianduia, alla crema chantilly e tartellette alla fragola