Paolina, PS costa un botto, un migliaio di euro... mi sa che è meglio se impari ad usare Gimp, io non lo conosco ma immagino esistano un sacco di tutorial online... e non credo che Photoshop sia più semplice da usare
La miglior scuola per imparare (a livello amatoriale, ma qui di questo stiamo parlando no?) è guardare le foto degli altri. Capire cosa le rende speciali, i punti di messa a fuoco, quanto tengono il diaframma aperto, il modo in cui compongono le foto, magari tentando di ricreare lo stesso scatto. Vai su Flickr, per dire, guarda le foto di Paoletta e spulcia tra i suoi contatti, scopri persone che fanno belle foto e impara dal loro lavoro.
Dopo aver imparato le basi, ovviamente... diaframma, tempi di esposizione e quant'altro. L'avevi letto il post di Paoletta e Alessandro no?

www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)